costruzioni e
ristrutturazioni

Nell’esecuzione degli interventi di edificazione e rifacimento di case e aziende, operiamo a livello parziale o totale.

costruzione edifici civili e industriali

Gli immobili ad uso civile e industriale presentano dei tratti in comune sia nella fase di progettazione, sia in quella di realizzazione. In entrambi i casi occorre ottenere l’autorizzazione dal Comune di pertinenza per effettuare i lavori. Quindi, è necessario fornire un progetto elaborato da professionisti abilitati e accertarsi che vengano rispettate le norme in vigore.

Gli step da seguire rappresentano un altro aspetto che accomuna la costruzione di edifici civili e industriali, poiché in numerosi casi sono gli stessi. Infatti, in seguito all’approvazione dei documenti obbligatori, si inizia ad allestire il cantiere e a trasportare i mezzi, le attrezzature e il materiale utile alle varie operazioni. Si svolge nello stesso ordine anche la creazione delle parti degli immobili, dalle fondamenta al tetto.

Gli elementi che invece differenziano la costruzione di edifici civili e industriali riguardano, perlopiù, i materiali utilizzati, la tipologia di ambienti interni da realizzare e la personalizzazione possibile. Il know-how acquisito in oltre 50 anni di attività, a Parma e Reggio Emilia, e l’aggiornamento periodico ci consentono di fornire una vasta gamma di soluzioni nel rispetto delle tue esigenze.

Contattaci per maggiori informazioni.

Costruzione edifici civili e industriali<br />
Reggio Emilia Parma
Ristrutturazione edifici civili<br />
Reggio Emilia Parma

ristrutturazione edifici civili e industriali

Qualsiasi tipo di immobile, dalle case alle aziende, ha bisogno di manutenzione per la sicurezza delle persone che ci vivono, lavorano o passano per qualsiasi motivo. Di conseguenza, si effettuano interventi mirati, ad esempio, agli impianti elettrici, alle coperture, alle pareti e ai pavimenti interni ed esterni.

Il nostro team di professionisti è specializzato nelle opere di ristrutturazione di edifici civili e industriali, eseguite spesso nei territori di Parma e Reggio Emilia. Il processo comporta l’adeguamento dei fabbricati alle necessità dei clienti, che possono concentrarsi sull’estetica, la sostituzione di sistemi obsoleti, la riduzione del consumo di energia e dell’impatto ambientale.

Nel caso degli stabilimenti delle imprese, ad esempio, il progetto può servire a modificare gli spazi per incrementare l’efficienza e agevolare l’organizzazione logistica. Invece, nelle abitazioni private,
questo genere di lavori può essere legato a una disposizione differente degli ambienti e al rinnovamento dei componenti danneggiati o usurati.

Per la ristrutturazione di edifici civili e industriali, adottiamo un approccio integrato ed eseguiamo le opportune valutazioni affinché gli immobili siano conformi alle leggi in vigore e rispecchino i differenti bisogni dei clienti. Chiamaci o inviaci un’e-mail per un preventivo personalizzato.

parlaci del tuo progetto

Privacy